Finalmente......... KIKI!!!!

Aperto da viveladeuche, 18 Dicembre 2007, 11:21:38 AM

« precedente - successivo »

paperella

Vorrei rasserenare gli animi: La perdita di benzina è causata non da atti vandalici ma dal manicotto in gomma fra serbatoio e tubo immissione benzina: è stracotto.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Kiki è in convaelscenza per almeno tutta la settimana (ne approfitterò anche per fare altri lavori di tapezzeria) ma è nelle mani più che affettuose di Zio Angelo, di Zio Francesco e di Zia Rosanna! :) Grazie di cuore, picciotti! Vi voglio bene.
Vicè (abbraccio)

paperella

Dai Vicè che oggi abbiamo fatto bingo: trovati in un sol colpo l'attrezzo per bloccare i tamburi e quindi poterli smontare e un tipino che, proprio dietro casa di Angelo, ha tutto quello che ci serve!!!

Charlotte

Continua la saga di SuperOrange: il nostro supereroe non si limita solo a salvataggi stradali, ma anche ad operazioni oculate! In questa puntata sono comparsi nuovi personaggi: SuperPaperella e SuperRoxie!!!!
Mi spiace oggi non avervi potuti raggiungere  :(
Mi rifarò nei prossimi giorni!!!!

GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!!!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

patatacotta

Citazione da: paperella - 08 Febbraio 2008, 14:31:50 PM
Vorrei rasserenare gli animi: La perdita di benzina è causata non da atti vandalici ma dal manicotto in gomma fra serbatoio e tubo immissione benzina: è stracotto.
Azz.. lo stesso manicotto che devo cambiare alla Titine ditemi poi com'è l'operazione semplice o sbrodolosa  ;D Auguri supersiculi  (superok) mentre tirate giù il serbatoio una mano di ferox io lì la darei  :D
... si vabbè vado  :(
:) seraaa!

viveladeuche

Credo che non occorra tirar giù il serbatoio. Il tubo di raccordo si sfila verso l'alto e il giunto di gomma si stacca poi dal serbatoio.

Ed ecco qualche foto di stamattina!

Tirati giù i parafanghi, Angelo ha smontato i semiassi e aperto i tamburi anteriori:

Intanto sopraggiungeva la madrina Roxie, sovrappensiero per la picciridda ;D

Beh.. I freni anteriori sono molto consumati e due ceppi avevano anche delle crepe. Come diceva il nostro GuruGuido (adoraz) quando fa rumore dietro la causa è davanti. E invece il vecchio proprietario nel tentativo di risolvere il problema si era accanito contro i tamburi posteriori che comunque hanno i rulli da rettificare DI CORSA :o

Hanno dei solchi impressionanti!

Intanto Francesco, mentre si lavorava ai freni, ha trovato la causa della perdita di benzina dal serbatoio ed è anche riuscito a smontare il tubo in pochissimi minuti nonostante quel gran genio del sottoscritto avesse dimenticato le chiavi del tappo! (stupid)

Ancora grazie a tutti! sarà dura completare i lavori, ma vivere queste esperienze insieme trascende dal lavoro in sè.. è qualcos'altro.
E scalda il cuore! (abbraccio)

laura2cv

Citazione da: viveladeuche - 08 Febbraio 2008, 18:01:39 PM
Credo che non occorra tirar giù il serbatoio. Il tubo di raccordo si sfila verso l'alto e il giunto di gomma si stacca poi dal serbatoio.

acc. complimenti Angelo sei un Angelo  ;D
mmm ..ma ci spiegate bene come si toglie senza smontare tutto?
Per favore grazie!! (felice) (abbraccio) (bacio)

viveladeuche

Francesco sicuramente lo saprà spiegare meglio.. Sostanzialmente basta togliere le fascette dal giunto e staccare verso l'alto il tubo di ingresso del carburante. Poi si tira via la gomma che fa anche da "imbuto" tra due diametri differenti di tubo.
(felice)

patatacotta

ma ..scusa il manicotto non è sopra il pescante? Come ci si arriva con le mani senza smontare il serbatoio? Forse paperella si riferisce a un'altra giunzione oppure cambia da modello a modello  (nonso) paperella, gentilmente appena puoi farmi capire ti sarei infinitamente grato
Ciao ragazzi e continuate così che la Kiki e sempre più splindente  ;D plin!
(felice) patamanicotto

paperella

Ciao a tutti.
Allora Patatone: parliamo di cose ovviamente diverse.
Kiki perde dal manicotto che collega il tubo da dove metti i 5 euro di benzina al serbatoio.
La tua credo che perda dal tubo che porta il carburante dal serbatoio alla pompa C.
Quella di Kiki è un'operazione di due minuti, la tua....

patatacotta

Citazione da: paperella - 08 Febbraio 2008, 22:08:42 PM

....Quella di Kiki è un'operazione di due minuti, la tua....

due ore ...ma siccome l'imbranato che c'è in me affiora sempre quando non deve...anche sei  (muoio)
Grazia Frà sei stato inequivocabile ed  indiscutibile come un'ingiunzione  ;D

paperella

Ti prego patagiurista: lascia fuori da questo paradiso qualsiasi riferimento al lavoro: lo odio!!!

Mila

dai che la vogliamo rivedere scorazzare per le stupende strade della Sicilia al più presto!!!

Charlotte

Anche io vorrei riprenderla al più presto, adesso l'unico mezzo di locomozione che mi è rimasto è la fedele bicicletta  ;D

viveladeuche

Bici peraltro quasi coetanea di Kiki! ;D

Stamattina Angelo è riuscito a sbloccare il tamburo posteriore sinistro!! (ura)

Per la serie: non ci posso credere!!! :o

Adesso occorre aspettare lunedì per potere rettificare i tamburi..
(felice)

viveladeuche

Ed ecco il nuovo giunto tra tubo e serbatoio :D

Per prova abbiamo poi verificato se il poliuretano espanso che il venditore mi ha assicurato essere autoestinguente lo è realmente:

(muro) (muro) (muro) (muro)

Beh.. Tenetelo lontano dal cofano! (stupid)

orangetenere

(felice) Eccomi, mi fischiava anche l'altro orecchio  ;D
Allora Kiki, come ha spiegato Vicè è in sala operatoria, ci sono un po di cosine da fare, tra l'altro capita spesso che quando smonti una macchina, ti accorgi di tante cose da fare che non avevi messo in conto.
(stupid) mi sono scordato di vedere la frizione, vicè ricordamelo  8) Fino a lunedì non avremo le rettifiche ma durante la settimana nei ritagli di tempo (purtroppo ne ho sempre meno) si rimonterà tutto e venerdì la dolce Kiki riprenderà a canticchiare per le vie di Palermo. Promesso  (superok)

(spett) P.S.: Pata, ti mando un mess per dirti come si smonta-rimonta il tubicino benza.  (su)
...sono tornato ;-)

roxie

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 09 Febbraio 2008, 15:48:07 PM

(muoio) (muoio) (muoio)

Ciao Picciotteddi!! Ero in pensiero per la mia figlioccia  (guid)  ;)

Mi spiace non essere venuta stamattina ma il mio dentista mi ha tenuta 5 ore legata alla sedia!!  (piango)

Angelo! ma come diavolo hai fatto poi a smontare il dado sinistro?  ??? 
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: roxie - 09 Febbraio 2008, 16:52:19 PM

(muoio) (muoio) (muoio)

L'ho detto ieri.....erauna questione di leve, allora oggi siamo andati dal fabbro e mi sono fatto dare quella giusta, e....... svitato.  (su)
...sono tornato ;-)

Charlotte

La Madrina è sempre la Madrina!!!! :)

viveladeuche

Charlotte

patatacotta

Taroccatori  (police1) (paura)  ;D  ;D  (muoio)

viveladeuche

(muoio) (muoio) Me sepà Franzè!! ;D

(spett) Anche la gomma è tarocca! (muoio)

GattoKea

(muoio) (muoio) (muoio)

Mi spiace non essere venuta stamattina ma il mio dentista mi ha tenuta 5 ore legata alla sedia!!   (piango)

(ot)

(spett)...5 oreee? per una estrazione?  Gli hai chiesto quanto impiega per una pe..trazione? (sex)

(stupid)

paperella

Angelooooo
La chiave per fermare i tamburi please.
Altrimenti ci giochiamo il fornitore di attrezzi ufficiale!!!

viveladeuche

E' rimasta in campagna. Gliela porto io se mi dite dov'è di preciso il negozio.

paperella

Non ha un negozio ma è un autorizzato Citroen, che si diverte molto quando gli racconto del forum e che, per il momento, preferisce avere me come interfaccia. Un suo meccanico è molto preparato sulle 2CV e sto cercando di trovare una specie di accordo per farlo lavorare il sabato mattina in officina citroen ma fuori dall'org.....

GattoKea

Citazione da: paperella - 10 Febbraio 2008, 21:22:35 PM
Non ha un negozio ma è un autorizzato Citroen, che si diverte molto quando gli racconto del forum e che, per il momento, preferisce avere me come interfaccia. Un suo meccanico è molto preparato sulle 2CV e sto cercando di trovare una specie di accordo per farlo lavorare il sabato mattina in officina citroen ma fuori dall'org.....

(police1) ... siamo della Finanza.  Favorisca la P.IVA!   (muro)

MIAO

paperella

Non ho detto che si fa pagare!!!