News:

Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI

saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

tiotio

Ho appena fatto spuntino (prima di pranzo) con frittella allo zabaione, mi sento già meglio!!  :P
Ops, non rientra tra i buoni propositi ingozzarsi di dolci...  :(

Buon fine settimana dai, anche se fa freddo e da sabato sera è previsto un peggioramento meteo che con ogni probabilità rovinerà la domenica.  (stupid)

Ci vuole un prosecchino per tirarsi su!

Ludo

Prosecchiamo.
Grazie Tione. (felice)

claudyane6

claudyane6

fabrizio

Sul far della sera, di venerdì; la mèta del sabato è a poche ore ma il gusto della vigilia del sabato non ha paragoni. In giro - per fortuna e stranamente - c'è poca gente. Giro di Irish coffe per tutti...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

tiotio

Ben, ottimo il prosecchino fresco con i crostoli!!
In settimana la tio andrà dal meccanico per sistemare il problema del bulo dell'olio che non funziona, poi però si dovrà mettere mano alle perdite di olio.
Ho notato che nella parte alta del motore, più o meno in zona reniflard, il motore è molto unto, è possibile che perda dai condotti del radiatore olio?
Potrei anche controllare se ho fissato bene il reniflard, ma sarebbe imbarazzante...  (nonso)

tiotio

Ben, oggi pomeriggio ho portato la tio dal mecca per sistemare il problema al bulbo olio che non da segni di vita. Gli ho chiesto di controllare da dove perde (piscia) olio, ma tanto so già che dovrò sbattermi.
Purtroppo la perdita è talmente copiosa che non basta mettere il cartone sotto, si forma una pozza e tracima...
che balls!!

claudyane6

io, invece, ho un problema ai freni: dopo 40/50 km il pedale del freno va giù....

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 12 Febbraio 2025, 17:45:47 PMio, invece, ho un problema ai freni: dopo 40/50 km il pedale del freno va giù....

Sicuro di non avere il freno a mano troppo tirato?
Sembra un sintomo da olio caldo....

Ludo

Citazione da: tiotio - 12 Febbraio 2025, 15:38:50 PMBen, oggi pomeriggio ho portato la tio dal mecca per sistemare il problema al bulbo olio che non da segni di vita. Gli ho chiesto di controllare da dove perde (piscia) olio, ma tanto so già che dovrò sbattermi.
Purtroppo la perdita è talmente copiosa che non basta mettere il cartone sotto, si forma una pozza e tracima...
che balls!!
Guarnizioni coperchi valvole, cannocchiali,bulbo, per ultimo radiatore e connessioni varie.
Guarnizione alla basedel reniflar.

tiotio

Dopo la verifica del bulbo che sta facendo il meccanico, rimane tutto il resto.
Comunque il reniflard l'ho appena cambiato e sicuramente anche la guarnizione, resterà da smontare le testate per sostituire i cannocchiali (che sono quelle alla base dei tubi delle aste credo) e le guarnizioni coperchi valvole che è semplicissimo, forse qualche or del radiatore dell'olio potrebbe essere utile, mi sembra che nel kit che vende pavan ci sia tutto.

Sto pensando di prenderlo, una volta che la macchina torna a casa comincerò a vedere.

tiotio

e adesso che ci penso anche la cuffia asta cambio, è tutto unto e probabilmente filtra anche da li.

Ludo

tiotio

il ritorno della 2cv, se ne parla da secoli!!  (muoio)
però noi c'abbiamo l'originale, mica roba da poco.
 ;D

oddio, nel caso di ludo dire "originale" è un po' un ossimoro, a meno che certo non si intenda come unica e quindi originale nel suo genere!!

Ludo

Citazione da: tiotio - 13 Febbraio 2025, 16:38:32 PMil ritorno della 2cv, se ne parla da secoli!!  (muoio)
però noi c'abbiamo l'originale, mica roba da poco.
 ;D

oddio, nel caso di ludo dire "originale" è un po' un ossimoro, a meno che certo non si intenda come unica e quindi originale nel suo genere!!

La seconda che hai detto :P

fabrizio

Citazione da: Ludo - 13 Febbraio 2025, 14:08:42 PMhttps://torinocronaca.it/news/torino/460193/dalla-2-cv-a-mirafiori-all-ibrido-diesel-ecco-i-piani-top-secret-di-stellantis.html

La cosa comica è che la macchina che vorrebbero rifare si chiama, letteralmente, la "Due Capelli".
Sull'articolo, peraltro evidenziato in grassetto, si legge infatti «...potrebbe tornare l'auto che ha reso celebre quella colorazione, ossia la Citroen 2CV, la "deux cheveux", che potrebbe rappresentare il futuro - ancora non detto - dello stabilimento torinese.»

Meraviglioso. Fulgido.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Severina

(felice) ...ci sono riuscita ad entrare anche con il telefono  ;D
Un saluto a tutti !

Severina

Vista furgonazza azzurra e mehari parcheggiate a Lido di Venezia in zona mercato, belle !
Impossibile caricare foto...peccato !

Ludo

Citazione da: Severina - 13 Febbraio 2025, 23:31:50 PM(felice) ...ci sono riuscita ad entrare anche con il telefono  ;D
Un saluto a tutti !

(felice)  (felice)  (felice)

Fabio B.

Heilà a tutti! (felice)  (felice)

È da un pò che non ci si vede. (nonso)

Spero tutti bene  (superok)

Birra per tutti| (appl)  (appl)
Non vojo in mi capitojo.

Ludo

Citazione da: Fabio B. - 14 Febbraio 2025, 18:41:12 PMHeilà a tutti! (felice)  (felice)

È da un pò che non ci si vede. (nonso)

Spero tutti bene  (superok)

Birra per tutti| (appl)  (appl)

Qual buon vento?

(felice)  (felice)

m.real

(felice) Lucio Corsi ,il secondo arrivato al festival di San Remo (ma a parer mio e il vero vincitore (appl)  (appl) ) con la sua 2CV  (appl)  (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

Citazione da: m.real - 17 Febbraio 2025, 13:57:31 PM(felice) Lucio Corsi ,il secondo arrivato al festival di San Remo (ma a parer mio e il vero vincitore (appl)  (appl) ) con la sua 2CV  (appl)  (appl)
Daiiii...ecco, ora mi piace ancora di piu'!

fabrizio

Ed è anche gialla!!!

tiotio

Si ma vuoi mettere con la 2cv beige??

(muoio)  (muoio)  (muoio)

Comunque ieri ritirata dal meccanico, esito:
bulbo fuso (scoppiato) che oltre a non funzionare trafilava olio a torrente, quindi sostituito, adesso si monitorano le perdite per vedere se sono accettabili anche se non risolte e vediamo il da farsi!!

Buon fine settimana.
 (felice)

Ludo

Citazione da: tiotio - 22 Febbraio 2025, 08:11:09 AMSi ma vuoi mettere con la 2cv beige??

(muoio)  (muoio)  (muoio)

Comunque ieri ritirata dal meccanico, esito:
bulbo fuso (scoppiato) che oltre a non funzionare trafilava olio a torrente, quindi sostituito, adesso si monitorano le perdite per vedere se sono accettabili anche se non risolte e vediamo il da farsi!!

Buon fine settimana.
 (felice)

Bene! (felice)

Skassamakkinen

(sorpreso) Oh!! Son dentro? Che succede? Miracolo?  Salve, popolo di eroi!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

(felice) Ciao Skassa che sorpresa  (sorpreso)  (sorpreso)  come va (?)
in fondo al tunnel ce sempre una luce