Marmitta Tuning o schifing! giudicate voi.

Aperto da ludo, 18 Aprile 2010, 15:15:25 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Noooooooo!!!!
Il battesimo a da fare in sicilia, non sarebbe giusto.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Certo che puoi !non mi devi chiedere il permesso!vai con la mia a Vinadio e falla conoscere!!!
non sara' facile da parte mia fargli rifare lo stivale....! o ora o mai piu'! (muoio) (guid)

pitmix

 (felice) Scusate il mio intervento, ma se non ricordo male, sulla LNA (con motore 650)  c'è un sistema di scarico differente dalla 2cv. I due collettori (se non ricordo male) si innestano nella marmitta centrale ad una distanza maggiore rispetto la 2cv per poi raggiungere il silenziatore.... può portare vantaggi? (?)
la calma è la virtù dei forti....

COIO3

Ciao Pit  (felice)

Quello che so per certo e' che la cubatura del motore e' uno dei fattori determinanti per il calcolo dei raccordi di scarico http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3589.msg107155#msg107155

Riguardo alla tua domanda specifica, sul fatto che i due collettori si incontrino a distanza maggiore, in verita' non so cosa risponderti, anche perche' tra i 650 e' stata prodotta una serie con la distribuzione piu' spinta rispetto alle altre.

Se hai un 650 sotto al cofano  ;) credo dovresti sperimentare personalmente, la mia opinione e' che comprare un 2in1 alla bella cifra di 250 e passa euro mi sembra fatica sprecata  (nonso) sbudellare una cornuta solo per allungare i collettori mi pare sia altrettanto dispendioso e fonte di possibili, quasi certi, "mal di testa".

Tutto cio' vale se devi pagare terze persone, se hai una saldatrice a filo o qualche amico disposto a sperimentare assieme a te, allora il discorso cambia   (su)

Se hai un 650 sotto al cofano ... "accontentati"  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pitmix

 (felice) ciao COI03, il 650 ce l'ho ma non sotto il motore.... a breve lo monto e ti saprò dire.
Per quanto riguarda i collettori più lunghi, non appena avrò un pò di tempo, qualche esperimento lo faccio e vi faccio sapere l'esito..... (superok)
la calma è la virtù dei forti....

RastaBaby

Ciao ragazzi!
Scusate se mi intrometto, ma sto ri-frequentando il forum da pochi giorni...
se vi può interessare io ho un "due in uno" praticamente nuovo.
Me lo aveva fatto fare un marmittista per 40 euro... per il raid in Libia, ma poi con la mia allora compagna di viaggio optammo, dopo averlo provato, che non era il caso di stordirci per 20 giorni per guadagnare qualcosina in potenza... (avevo il visa)
Se a qualcuno può interessare... altrimenti fra qualche mese tutto ciò che mi "avanza" finisce ad un'officina 2cvallistica della mia zona, che ha intenzione di ritirare tutti i ricambi che ho accumulato negli anni...



RastaBaby



Eccovi la variante del marmittista di Molteno (LC)

Finalmente riesco a pubblicare le foto!

Ludo

Citazione da: RastaBaby - 06 Luglio 2011, 22:27:33 PM


Eccovi la variante del marmittista di Molteno (LC)

Finalmente riesco a pubblicare le foto!

Questa è già sotto alla bradipona, ora resta da scegliere quale di queste 2 metterci insieme....



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ho messo su quella nera, Kavasaki.....niente male, davvero niente male! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Stavo invece notando che quella 2 in 1 è frutto di una normale cornuta alla quale hanno tolto il cilindrone (la parte che tende a bucarsi) e hanno saldato un altro raccordo.

Un po' diversa dalla 2 in 1 in vendita sul sito belgico.
Però interessante... la prima volta che mi si buca una cornuta te la spedisco ;)

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

saxmatto

Ciao ragazzi!
Devo per forza cambiare la cornuta.(probabilmente mia coetanea e rotta in più punti.
Mettere una 2 in1 , che onestamente mi incuriosisce, cosa comporta? Moolto più casino?o è un casino accettabile?
Dalla cornuta in poi, il resto può restare originale?
Ludo, visti gli svariati tentativi cosa consigli?

Ludo

Mah, io i 2 in uno che ho provato sono artigianali,non so dirti se va di più o meno, e per il rumore, se dietro ci rimetti la marmitta originale, poco cambia.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Io la 2 in 1 l'ho comprata al nazionale francese del 2004 dal banchetto di TPV.

Da allora è sempre stata montata sotto al Charleston e ti dico che le prestazioni, se cambiano, cambiano impercettibilmente; mentre il rumore cambia. Diciamo che se vuoi far casino lo riesci a fare, mentre se vuoi passare inosservato riesci comunque a modularlo con l'acceleratore.

Il rumore lo trovo leggermente fastidioso in autostrada; ma non eccessivo.

Quelle che trovi dai ricambisti sono fatte per montare sullo scarico originale, sia prima che dopo.

(felice)

Ludo

Prima di tutto, un'annuncio ai possessori di LN e LNA

Ho tra le mani,(un'amico le ha)...una 50ina di marmitte, nuove,........prezzo stracciato, l'amico ha bisogno di soldini e di liberare il magazzino.

Ha anche (tra tutte saranno 150/200) marmitte per Daff 33, Wolksvaghen, Opel ecc ecc.

Ora, ne ho portate a casa una per tipo, vediamo cosa salta fuori per la contessa.

Ed ora una domanda tecnica......se invece di mettere cornuta o 2 in uno, portassi fino al fondo della 2cv 2 marmitte separate, potrebbe creare problemi?
La stupidità divora facce e nomi senza storia