Impostazioni grafica e opzioni profilo

Aperto da Admin, 03 Febbraio 2007, 19:54:20 PM

« precedente - successivo »

Admin

Il forum si presenta di default con la grafica adottata per il sito ma è possibile variarla.
A prescindere dal cambiamento di grafica si possono impostare delle opzioni per adattare il forum alle proprie esigenze.
La videata che permette questo si trova in "profilo" -----> "Preferenze di Grafica e Visualizzazione"

Nella prima sezione è possibile cambiare la grafica cliccando su "cambia" .... si aprirà una videata di anteprima dei temi grafici disponibili dove sarà possibile la selezione ... purtroppo l'anteprima disponibile non fa apprezzare fino in fondo i cambiamenti apportati da ogni tema per cui l'unico sistema per vedere come sta il forum con un nuovo abito è di cliccare su "usa questo tema".
La modifica del tema non si riflette solo sugli accostamenti cromatici ma anche sul posizionamento delle varie sezioni.

La seconda sezione riguarda il formato orario e consiglio vivamente di non cambiare niente anche perchè non è necessario.

La terza sezione riguarda delle opzioni che si possono settare (poca cosa in fondo) dove le più interessanti potrebbero essere "Non mostrare gli avatar" e "Non mostrare le firme" per chi vuole mantenere una visualizzazione "pulita".

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Con la nuova versione del forum sono cambiate alcune cose
E' sempre possibile scegliere un tema grafico diverso e lo si fa' cliccando in alto a destra sul proprio nick e selezionando "profilo forum"
La schermata cambierà e passando con il mouse sul pulsante rosso "modifica" si aprirà un menu nel quale è possibile selezionare tutte le voci che riguardano il proprio account (avatar, nome visualizzato, firma, ecc)
Il tema grafico è possibile cambiarlo selezionando la voce "Aspetto e visualizzazione"
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia