Vari tipi di saldatura.........

Aperto da ludo, 05 Dicembre 2010, 17:00:09 PM

« precedente - successivo »

ludo

Che tipo di saldatura è mai questa?



Qui non si vede bene, ma è color oro, molto liscia, pur non vedendosi segni di levigatura....................

oxi883

........ad ottone?                                        (felice)

SAVONA

Castolin direi.... tenuta meccanica zero, dal momento che è sul telaio consiglierei di rinforzare  ;)
  Vecchio stampo!

angel

Non vorrei dire castronate, ma sembra tanto ad ottone.ideale per parti soggette a flessioni perchè molto più elastica e cedevole alla torsione, ma assolutamente IMHO da evitare sul telaio delle nostre amate 2cv.
Io sarei andato di saldatura a filo migmag
Citroen.....differente per forza!

ludo

Non l'ho fatta io, l'ho trovata li..........in 56 anni ne hanno avuto di tempo a taroccare........................... (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

angel

In 56 anni eccome!!
Quando rifeci il motore alla mia aimè compianta MonnaVisa,trovai il telaio del motore, simile all'avantreno della 2cv, praticamente la base sulla quale poggia il motore stesso, spezzata in più punti, e credo inseguito a qualche urto frontale, ed intervenni con saldatura a filo....
resse bene
Citroen.....differente per forza!

pata2cv

Citazione da: ludo - 05 Dicembre 2010, 17:00:09 PM
Che tipo di saldatura è mai questa?



Qui non si vede bene, ma è color oro, molto liscia, pur non vedendosi segni di levigatura....................
questo è un "braccio"  di una mémère!!! Cosa aspetti a mostrarla tutta per intero  ???
Hai paura che te la rubiamo!!  ;D
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo






Chi si accontenta gode...................... ;D

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)


pata2cv

bello il vecchio sistema dei pot, se non erro poi sostituite nel dicembre '55 passando dal sistema a "compressione" a quello a "estensione"  ...interessante  ;)
Citazione da: cruell - 06 Dicembre 2010, 17:09:40 PM
Un tantino barbarico quel rappezzo :D
barbarico? Io trovo che sia una ricostruzione abbastanza pulita

www.guillon2cv.free.fr/
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Posso solo ringraziare................

Ci tengo in particolar modo ad avere il suo telaio!!!!! con 400€ grazie a contatti ed amicizie potrei averlo nuovo, ma non sarebbe la stessa cosa!!!!



pata2cv

più recuperi e meglio è, non te ne pentirai
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati


Roberto Threeyes


pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Vuoi la verità?
Non lo so, come si capisce? (nonso) (nonso)

pata2cv

se è un pre-settembre 1954 l'alesaggio (misura del diametro interno del cilindro) e di 62 mm, se invece è un post-sett/54 è già un 425 quindi alesaggio 66mm 12ch, puoi anche verificare dal libretto, ma a volte nell'arco degli anni il motore viene sostituito, ho anche visto dei 425 sulle AZ con collettore a 4 viti...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

E' un 54, ma post settembre , almeno dall'alesaggio.67. (su)

Peccato da un lato , meglio dall'altro, anche se non conosco le differenze di prestazioni.

ludo

Telaio quasi finito..........



Complice il mal tempo e tutti lavori all'esterno o peggio ancora , sui tetti, ci sto su 10 ore al giorno.......................

pata2cv

il 375 è molto raro idem per i ricambi ...ma anche per il 425 non parliamo poi di quelli nuovi... (muro)

ti posso chiedere una cortesia  ???
se hai la dinamo Paris -Rhône G11 R76 sul 425, mi puoi fare una foto delle connessioni?
Perché ho un dubbio sulle connessioni, mi serve per avere una conferma
...sempre se ti è possibile  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

La ritiro con tutto l'albero motore dall'elettrauto, e come sono a casa faccio una foto!!!

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Porcaccia zozza, son diversi!!!!!!!! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)




Sull'assale posteriore sono uguali, quello che un c'entra nulla è quello più lungo e più smilzo....................

ludo

Per il momento ho solo questa, a giorni recupero il tutto................


ludo

#25
Citazione da: pata2cv - 06 Dicembre 2010, 21:02:58 PM
bello il vecchio sistema dei pot, se non erro poi sostituite nel dicembre '55 passando dal sistema a "compressione" a quello a "estensione"  ...interessante  ;)
Citazione da: cruell - 06 Dicembre 2010, 17:09:40 PM
Un tantino barbarico quel rappezzo :D
barbarico? Io trovo che sia una ricostruzione abbastanza pulita

www.guillon2cv.free.fr/


Non riesco a capire una cosa...

Nel disegno da te postato, si vede una traversa che collega i due braccetti che escono dal telaio, quelli che sorreggono i pot ,per intenderci... Avendo i ressort apparent, la deve avere oppure no?.( a 721-62)

Sembrerebbe un qualche attacco -guida per la panchetta anteriore che guarda caso è l'unico pezzo mancante alla mia..............

L'altro pezzo che dovrò procurarmi è il ragno, spezzato di netto ............


pata2cv

Citazione da: ludo - 08 Dicembre 2010, 12:57:54 PM
Per il momento ho solo questa, a giorni recupero il tutto................


mi interessava il collegamento sullo statore della dinamo perché ci sono più versioni con diversi collegamenti.... ma perché l'hai smontato tutto?

Per il ragno (a tre viti) lo cerco anch'io perché è forata la scatoletta centrale  (nonso) ne ho uno a quattro viti del 16 o 18ch se non erro....

La traversa (a 721-62) che unisce i due braccetti oltre che da rinforzo funge da posizione per la panchetta cioè sollevandola si cambia il foro a seconda della distanza di seduta
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

L'ho smontato perchè avendo il ragno rotto, una testa era piena di ogni cosa, nel convogliatore (dove sta la ventola)  ho contato quasi 300 gusci di lumaca (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  al carburatore era stata tolta la scatola filtro........

Insomma, ho optato per una pulizia generale, poi volendo controllare le fasce elastiche......insomma si apre e si controlla!

Cosa rimarchevole, l'albero a camme non ha nessun segno, sembra nuovo di pacca!!!

Quindi quella traversa al telaio ci vuole.... solo che non avendo la panchetta, non so a che distanze metterla (stupid) (stupid) (stupid)  devo sbrigarmi a trovarla!!!

pata2cv

Citazione da: ludo - 08 Dicembre 2010, 15:30:38 PM
L'ho smontato perchè avendo il ragno rotto, una testa era piena di ogni cosa, nel convogliatore (dove sta la ventola)  ho contato quasi 300 gusci di lumaca (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  al carburatore era stata tolta la scatola filtro........

Insomma, ho optato per una pulizia generale, poi volendo controllare le fasce elastiche......insomma si apre e si controlla!

Cosa rimarchevole, l'albero a camme non ha nessun segno, sembra nuovo di pacca!!!

Quindi quella traversa al telaio ci vuole.... solo che non avendo la panchetta, non so a che distanze metterla (stupid) (stupid) (stupid)  devo sbrigarmi a trovarla!!!
da dove arriva  (?)
Ascolta quelle due traverse è impossibile che non ci siano, sono fissate a punti sotto la scocca ...forse divorate dalla ruggine ma ci devono essere
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati